Chi e dove siamo

L'istituto comprensivo ANNA FRANK si è costituito nell'anno scolastico 2001/02. In questa realtà, docenti appartenenti a diversi contesti scolastici danno vita ad un unico progetto educativo che va dalla fanciullezza all'adolescenza. Si tratta di un progetto capace di generare, durante questo arco temporale, momenti di integrazione educativa tra esperienze svolte in ambito familiare, scolastico e istituzionale. Con questo sito si intendono illustrare sinteticamente le finalità educative, le strutture e l'organizzazione interna della scuola, nella convinzione che la conoscenza favorisca la collaborazione con le famiglie, e nella consapevolezza che la risorsa più importante è l'insieme delle persone che operano per creare un ambiente positivo, accogliente e credibile. Finalità generale del nostro progetto educativo è lo sviluppo armonico della personalità degli alunni, al fine di valorizzare tutte le potenzialità e capacità e promuovere una responsabile integrazione sociale; è il successo formativo delle nostre bambine e dei nostri bambini, delle nostre studentesse e dei nostri studenti.

I TRE PLESSI SCOLASTICI

Scuola secondaria di primo grado "Zucchi" di Via Toscana, 10 – Tel. 0392004876