Giornata del Ricordo

unnamedAnche quest'anno, come nei due anni scolastici precedenti, si è svolta nel nostro Istituto la celebrazione della Giornata del Ricordo

per le classi terze della Scuola Media "Bartolomeo Zucchi". Organizzata dal Prof. Glauco Carlo Casarico, in data 5 marzo 2014, la conferenza è stata tenuta dalla Prof.ssa Rossana Mondoni - docente di Storia e Filosofia al Liceo Scientifico "Casiraghi di Cinisello Balsamo e autrice di studi sul confine orientale -, da Luciano Garibaldi - giornalista e storiografo - e dall'Ing.Tito Lucilio Sidari - vicesindaco di Pola in esilio. Gli studenti hanno seguito con vivo interesse l'iniziativa, ponendo domande ai relatori.