Brianza per il cuore

IMG-20140317-WA0004Il 17 marzo, sono intervenute presso la Scuola Media Zucchi due volontarie di Brianza per il cuore (Associazione Onlus con lo scopo di promuovere e coordinare tutte le iniziative sociali e sanitarie rivolte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari) che hanno illustrato le cure da somministrare in caso di attacco cardiaco.

L’assistenza ospedaliera ha la massima efficacia quanto più presto vengano attuatediagnosi e prime cure. I ragazzi intervenuti hanno assistito alla simulazione del massaggio cardiaco e all’utilizzo del defibrillatore (simulatore), i cui punti di utilizzo, sono oggi sparsi per il territorio cittadino. Le volontarie hanno invitato infine gli alunni a consultare anche il sito di “Brianzaperilcuore” che offre l’opportunità di un percorso a domande molto coinvolgente per un continuo addestramento, oltre a comunicare tutte le iniziative dell’Associazione.