Festa della Scuola 2014

IMG 6781 (FILEminimizer) (Copia)Voleva e doveva  essere una festa speciale quella per i 30 anni della  Strazucchi e crediamo lo sia stata. Una splendida giornata di sole ha dato il via all’ormai classica gara podistica per le vie del quartiere alla quale si sono succedute varie iniziative proposte dalla scuola e dalla Commissione Festa. Guarda video della festa. Quando le cose son fatte con passione, il risultato non può che essere fantastico e così abbiamo potuto ascoltare il saggio delle sezioni ad indirizzo musicale che ha lasciato poi il posto alla ZUCCHI CUP, giochi a squadre tra sezioni, new entry di quest’anno,  vinta dalla sezione A. Nel contempo in molti si sono cimentati nell’ormai immancabile gioco “ABBATTI IL PROF.” E, dulcis in fundo, “Volley fortissimamente volley”, il triangolare di pallavolo tra mamme, papà e figli, combattutissimo fino alla fine, che ha visto prevalere la squadra dei papà su quella delle mamme. Ai banchetti Ricicla-libro, Vintage e Pollice verde, i genitori hanno potuto fare acquisti interessanti a prezzi irrisori contribuendo così ad incrementare il fondo che la Commissione Festa oculatamente gestisce e grazie al quale, nello scorso dicembre, è stato possibile comprare quattro Lavagne Interattive Multimediali (LIM) delle quali ora tutte le classi  sono dotate. E’ stata inoltre acquistata una chitarra classica amplificabile che è entrata a far parte del “parco strumenti” delle classi ad indirizzo musicale. Non ci siamo ovviamente fatti mancare nulla: cibo e bevande a volontà al punto ristoro sapientemente gestito dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Olivetti, coordinati dal loro professor Conidi. Ma possiamo affermare che la vera sorpresa, pezzo forte di quest’anno, è stata indubbiamente la festa serale intitolata “La Zucchi è uno S…ballo”. Musica, luci, suoni e colori, con tanto di DJ, hanno animato la nostra palestrina dove i ragazzi si sono scatenati, sorvegliati da un attento servizio d’ordine formato da genitori volontari. Grandissimo successo per quest’iniziativa senz’altro da riproporre. Se tutto è andato per il meglio, sia al mattino che alla sera, è stato anche grazie all’impegno di molti genitori che si sono mobilitati per la buona riuscita della festa aiutando la Commissione Festa e i docenti impegnati nell’attenta organizzazione di tutte le attività proposte. Un ringraziamento naturalmente al nostro DS, dott. Lo Proto, che ci ha sostenuto nella realizzazione di  questo evento e al  personale ATA che ci ha affiancato in questa lunga giornata. Grazie, grazie e arrivederci al prossimo anno.

Daniela Castiglioni

Rappresentante dei genitori della Commissione Festa