Il tema del tempo per le nuove classi prime

LAVAGNACCOGLIENZA

Nel corso dei primi giorni di questo nuovo anno scolastico gli alunni delle classi prime della Scuola Media Zucchi sono stati stimolati a prendere coscienza del valore del tempo per riflettere sulle scelte importanti da mettere in atto all'inizio del nuovo percorso scolastico. Il tempo della scuola in classe è scandito dall’utilizzo delle regole illustrate nel cartellone che ciascuna classe ha preparato. Il tempo della Scuola Media è portatore di novità, ma anche di preoccupazioni: la difficoltà di non sapere quanto tempo studiare, di doversi organizzare diversamente rispetto alla scuola primaria ma, soprattutto, l'inevitabile fatica di dover dedicare molto più tempo allo studio!!!

ingrandisci la lavagna