Giochi matematici

I Giochi d’Autunno consistono di una serie di giochi matematici che gli alunni devono risolvere individualmente in 90 minuti. L’obiettivo è quello di aiutare gli alunni a vedere al di là del calcolo e delle formule, stimolando logica e creatività per risolvere situazioni problematiche. Sono organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Nel mese di ottobre tutti gli alunni delle classi seconde sono stati sottoposti a delle prove di logica. I docenti di matematica hanno fatto una prima selezione e martedì 17 novembre 2015 all’interno del nostro istituto si è effettuata la gara ufficiale, con 47 partecipanti. Il Centro Pristem ha provveduto ad elaborare le prove, i risultati e a stilare la graduatoria.

I primi tre classificati sono:

Tadini Mattia Enrico 2F

Tasca Roberta 2C

Stella Federica 2D.

Congratulazioni ai primi tre classificati, per aver saputo esprimere capacità e conoscenze eccezionali e a tutti gli altri per aver partecipato. La Referente Caterina Serranò