Pulizie di Primavera Munari - Puecher

Pulizie alla Scuola Munari

Persino le nostre mitiche cuoche si sono unite a noi per offrirci uno spuntino durante i lavori!

Ci siamo dedicati a varie attività per rendere migliore la nostra scuola.

Abbiamo:

-          Messo a dimora nuove piante di lauro per riempire i vuoti della siepe che contorna il giardino

-          Pulito il giardino raccogliendo tutto ciò che lo deturpava

-          Ridipinto la cancellata dell’ingresso della scuola

-          Decorato con un murale colorato il muro esterno dell’ascensore con il prezioso aiuto di Maurizio De Rosa, esperto di arte e genitore di un alunno ormai alle medie.

A metà mattina le cuoche ci hanno rifocillati con tiepide pizze, torte, spremute e centrifugati di frutta preparati da loro.

Abbiamo avuto anche la piacevole sorpresa della visita del nostro sindaco, Roberto Scanagatti, che si è intrattenuto complimentandosi con tutti per il lavoro svolto e la generosità nell’aver dedicato ad una attività sociale la domenica mattina.

Alle 13,00 stanchi ma soddisfatti siamo ritornati alle nostre case.

Grazie, davvero grazie, a tutti coloro i quali, con la loro generosa partecipazione, hanno reso possibile il buon esito della manifestazione.

Arrivederci al prossimo anno!

Maestra Giuliana

Pulizie alla Scuola Puecher

Domenica 10 aprile si sono svolte le Pulizie di Primavera alla Scuola Puecher con grande impegno di tanti volontari dai più piccoli ai nonni: più di 270 partecipanti per un piacevole appuntamento che si ripete da ormai tre anni.

Un grazie senza fine davvero a tutti!

Sono state svolte molte attività, in un'atmosfera di collaborazione e di entusiasmo che è diventata quasi una festa.

Nell'area orto sono state sistemate le aiuole, piantumati fiori, arbusti e  essenze aromatiche.

Lungo la cancellata sono state messe a dimora piante di lauro per completare la siepe nei punti mancanti.

Nell'area giardino sono stati raccolti rami e sassi e sono state coperte le buche con terriccio: con grande sorpresa di tutti hanno fatto capolino anche due simpatici ricci.

Nell'area pic nic sono stati verniciati  - con impregnante per proteggere il legno - i tavoli, le panche e la casetta.

Infine, la tinteggiatura della palestra ha richiesto grande impegno e anche un po' di fatica per piccoli, mamme, papà e soprattutto per il nostro esperto nonno Gianni, ma il risultati sono stati davvero straordinari.

In alcune aule completeremo la verniciatura delle pareti, dopo lo spostamento delle lavagne in ardesia per l'installazione delle Lim.

Un aperitivo a base di frutta ha ristorato tutti i partecipanti e anche  il Sindaco, il Vicesindaco e l'Assessore all'Istruzione che sono venuti a trovarci.

Appuntamento per tutti, allora, al prossimo anno!

FOTO PUECHER - MUNARI

ozio_gallery_nano