Arrampicata ad Introbio

Si sono concluse, questa settimana, le Arrampicate che gli alunni delle classi seconde hanno sperimentato ad Introbio. Sotto la guida di Ivo Mozzanica, Guida alpina, presso la Casa delle guide di Introbio, i ragazzi e le ragazze hanno potuto eseguire esercitazioni di equilibrio in situazioni non usuali. L'attività, svolta in seguito alla preparazione fatta a scuola durante le lezioni di educazione fisica, ha condotto i ragazzi-e ad imparare ad arrampicare in falesia, a fare sicurezza ai propri compagni e a se stessi. Ciò è avvenuto nel contesto meraviglioso delle Prealpi Orobie, in Valsassina.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura