Giochi matematici

SABATO 28 MAGGIO c’è stata la festa della scuola ma anche il giorno delle premiazioni dei Giochi Matematici d’Autunno.

La prof. Bassi ha fatto presente che questo è il primo anno che la nostra scuola partecipa a questi Giochi organizzati dall’Università della Bocconi e che gli alunni partecipanti, provenienti da tutte le classi seconde, hanno mostrato serietà ed entusiasmo. A noi insegnanti è piaciuto proporre la matematica in un modo diverso, nella speranza di stimolare i ragazzi ad utilizzare le proprie capacità e creatività.

Il Dirigente Scolastico ha ringraziato i docenti di matematica e i ragazzi.

Sono stati consegnati gli attestati a tutti i coloro che hanno partecipato e le medaglie degli alunni che si sono classificati dal 4° al 17° posto, infine le coppe ai primi tre classificati:

TADINI MATTIA FEDERICO 2F  1° POSTO

TASCA ROBERTA  2C    2° POSTO

STELLA FEDERICA 2D   3° POSTO

Un arrivederci al prossimo incontro di Giochi Matematici.

Caterina Serranò

ozio_gallery_nano