Entra in gioco

Il 17 settembre scorso, alla presenza del Dirigente Scolastico Dott. Mariano Lo Proto e ad alcuni insegnanti e genitori, presso la cascina del  Sole

- Parco di Monza - ha avuto luogo una bellissima e significativa iniziativa denominata "Entra in gioco", volta a promuovere l'inclusione dei ragazzi disabili. Erano  presenti numerose  Cooperative ed Associazioni del territorio che si occupano di disabilità  0-18 anni. Il Sindaco  e l'Assessore alle  politiche sociali hanno introdotto la  manifestazione, alla  quale anche la  nostra scuola e la Bellani, entrambe ad indirizzo musicale, hanno partecipato con due attività. All'inizio ha avuto luogo un concerto tenuto da alunni  delle due SMIM, che ancora una volta  hanno  lavorato in stretta collaborazione: due gruppi  di percussionisti della Media Zucchi, preparati e diretti dal Prof Alverdi ed alcuni duo di strumenti ad arco e pianoforte della Bellani. A seguire, un laboratorio di danze popolari, animato da alunni  delle due scuole, sotto la guida delle  Prof.sse  Rossi (Bellani) e  Miceli (Zucchi), ha visto il coinvolgimento di  numerosi giovani, anche disabili, e adulti presenti, anche qualche nostra Prof., cercate  nelle  foto!

IMG 20160926 WA0000 IMG 20160926 WA0002