Giochi matematici

I Giochi Matematici d’Autunno consistono di una serie di quesiti matematici che gli alunni devono risolvere individualmente in 90 minuti.

Sono organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Anche quest’anno la scuola media Zucchi ha partecipato ai Giochi con l’adesione di alunni delle classi seconde interessati a mettersi in “gioco”. La gara è stata effettuata martedì 15 novembre 2016. Il Centro Pristem ha provveduto a elaborare le prove, i risultati e a stilare la graduatoria. I primi tre classificati sono:

Grassi Simone 2A
Gennari Beatrice 2E
Aguayo Estrella Alexia 2E.
Congratulazioni ai primi tre classificati, per aver saputo esprimere capacità e conoscenze eccezionali, e a tutti gli altri per aver partecipato. La referente, Caterina Serranò.