Contro il bullismo

Safer Internet Day e prima giornata nazionale contro i bullismo e il cyberbullismo “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”

immaginebullismo

Il 7 febbraio 2017, si celebra il Safer Internet Day (SID), organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea. Contemporaneamente al SID, si svolge la prima giornata nazionale contro i bullismo e il cyberbullismo “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”. Finalità dell’iniziativa è promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Il nostro istituto partecipa con  iniziative per sensibilizzare e far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.