Safer Internet Day

In occasione del Safer Internet Day e della prima giornata nazionale “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”,

i ragazzi delle classi I B e I C della Sec. di I° grado Zucchi si sono impegnati in modo attivo realizzando un freeze flash mob,  nell'atrio della scuola. Per preparare il flash mob i ragazzi, durante le ore di tecnologia, si sono impegnati nella realizzazione di cartelli con frasi e nodi blu, simbolo dell’iniziativa, ed hanno studiato la coreografia statica. Poi, vestiti di blu, nella seconda e terza ora di lezione del 7 febbraio, hanno formato un nodo umano per manifestare il loro appoggio ai valori propagandati in questa giornata. L’attività è stata preceduta e seguita da visioni di filmati, riflessioni e discussioni volte a diffondere un uso consapevole della rete, e far maturare posizioni responsabili nei confronti del cyberbullismo.  La riflessione è proseguita in prima C anche con attività promosse dall'insegnante di lettere. La prevenzione del bullismo e del cyberbullismo è normalmente oggetto dell’attenzione educativa dei docenti ma, data l’importanza della tematica, a partire dalla prossima settimana verranno sviluppati in tutte le classi della scuola anche specifici percorsi durante le ore di religione.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura