L'Orto Sensoriale

Nel giardino della scuola Zucchi nasce "L'Orto Sensoriale"

Gli alunni delle classi 1A, 1C e 1D, accompagnati dai rispettivi docenti di sostegno, Ausiello, Maresca e Pelaggi,
sono stati protagonisti del Progetto "Incontriamoci in Giardino", elaborato dalla scuola Media Zucchi in collaborazione con il Cdd  di via Silva. Gli ospiti del Cdd accompagnati dalle educatrici Elisabetta e Giorgia e dall'instancabile volontario Daniele hanno lavorato con gli alunni della scuola media per costruire insieme cinque aiuole dedicate ai cinque sensi.Il cammino si è rivelato molto interessante e ricco di bellissimi momenti di grande condivisione. Sabato 27 maggio, in occasione della Festa della scuola Media, è stato inaugurato con grande successo il giardino; alla presenza dei Dirigenti, degli educatori, dei docenti, degli ospiti del Cdd e dei genitori. Ha impreziosito l'evento la presenza del vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Cherubina Bertola, che ha valorizzato e apprezzato molto l'iniziativa di apertura delle strutture al quartiere, creando insieme una importante coesione e collaborazione.