CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Curiosando nel braille

Martedì 6 giugno 2017, la classe 1° A si è recata al Teatro Binario 7 a Monza per la Premiazione del Concorso: “Curiosando nel Braille”.

 Questa manifestazione è legata alla visita alla Biblioteca Regina Margherita per Ciechi e ipovedenti che abbiamo effettuato nel mese di febbraio. In quell'occasione abbiamo conosciuto Gianluca e Massimiliano che ci hanno spiegato come vivono serenamente la propria vita da non vedenti e come, attraverso il braille, riescano a leggere e a scrivere persino la musica. ll concorso richiedeva la realizzazione di un elaborato che rappresentasse e descrivesse le esperienze e le sensazioni provate e vissute il giorno della visita, a contatto con il mondo dei non vedenti. La classe si è divisa in diversi gruppi e quello formato da Serena, Arianna, Camilla, Chiara e Matilde è risultato il vincitore. In una sala del teatro si è svolta la premiazione: il premio consisteva in un buono da 100 euro  spendibile nella Libreria Libri e Libri di Monza. Subito dopo la premiazione siamo andati a comprarci i libri per l’estate!

La frase che ci ha resi i vincitori è la seguente: “C’è chi vede con gli occhi e chi vede con le mani, io gli occhi…tu le mani. Resta il fatto che ci siamo completate e così abbiamo creato questo progetto e al di là che piaccia o meno ci siamo divertite e abbiamo capito che i mondo è  di tutti ..TUTTI INSIEME!!!”.

Arianna, Camilla, Chiara, Matilde e Serena

Copyright © 2014 Istituto Comprensivo Anna Frank. - miic8ad009@istruzione.it; Posta certificata: miic8ad009@pec.istruzione.it - by Joomla! -