Giochi matematici

Per il terzo anno consecutivo  la scuola media Zucchi ha partecipato ai Giochi Matematici d’Autunno con l’adesione di alunni delle classi seconde interessati a mettersi in “gioco”.

I Giochi consistono di una serie di quesiti matematici che gli alunni devono risolvere individualmente in 90 minuti e sono organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. La gara è stata effettuata martedì 14 novembre 2017. Il Centro Pristem ha provveduto a elaborare le prove, i risultati e a stilare la graduatoria. I primi tre classificati sono:

BORRIELLO MARTINO          2B

CORELLI ALICE                     2A

CASTELLANI LUCA               2C

Complimenti vivissimi ai ragazzi che si sono classificati ai primi tre posti, per aver saputo esprimere capacità e conoscenze eccezionali, ma anche un apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara con serietà.

La referente

Caterina Serranò