Regionali Atletica

Mariano Comense (CO) ha celebrato oggi martedì 15 maggio la finale regionale dei Campionati Studenteschi di atletica in pista per la categoria Cadetti/e:

nella rassegna organizzata da Ufficio Scolastico territoriale di Como, Ufficio Scolastico Regionale e Atletica Mariano Comense (con la collaborazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera) sono gli istituti dell’Est della Lombardia a dominare la scena (fanno testo le somme dei piazzamenti al netto degli individualisti: più basso è lo score totale migliore è la classifica) . In campo maschile domina il bresciano IC Bagnolo Mella, che assomma 26 punti e stacca le più immediate inseguitrici, ovvero due scuole bergamasche: l’IC Pascoli di Curno (48 punti) e l’IC Angelini di Almenno San Bartolomeo (57). La Scuola Media Cameroni di Treviglio vince il titolo regionale Cadette con 44 punti, 10 in meno dell’IC Diotti Casalmaggiore secondo. Serratissima la battaglia sportiva per il terzo posto, con cinque scuole in 4 punti: terzo per i migliori piazzamenti a quota 60 punti è l’IC Villa d’Almè, a precedere nell'ordine: IC Frank Zucchi Monza (60 punti ma peggiori piazzamenti), IC Alzano Lombardo (61 punti), IC Calini Bedizzole (61) e SMS Ognissanti Codogno (64). Per la categoria non è prevista una finale nazionale.

I nostri migliori piazzamenti.

Classifica a Squadre - Quarti (non male visto che si tratta di un quasi podio Regionale e siamo arrivati con lo stesso punteggio dei terzi classificati)

Salto in lungo cadette: Arianna Fraglica - QUARTA

Velocità cadette: Camilla Pacifico - SESTA

Staffetta 4x100 cadette:: (De Maestri - Fraglica - Pacifico .- Serquina) QUARTE