Festa Zucchi 2018

Anche quest’anno, come ogni buona tradizione che si rispetti, la Festa di fine anno scolastico della Scuola Media Zucchi ha avuto luogo il 26 Maggio 2018 ed ha riscosso un notevole successo!!

Alunni, genitori e docenti hanno collaborato, in grande armonia durante questa bellissima giornata. Alle ore 8:00 del mattino la Marcia “Strazucchi” ha dato inizio alla Festa ed ha coinvolto, come tutti gli anni, studenti, genitori, nonni, amici che approfittano per fare un po’ di moto in buona compagnia! Alle 9:00 sono stati premiati i vincitori. In seguito si sono svolte le premiazioni dei vari concorsi a cui i ragazzi hanno partecipato durante l’anno e i docenti di Matematica hanno premiato i vincitori dei Giochi Matematici. Nei corridoi della scuola, sulle vetrate, è stato possibile ammirare i lavori artistici ed i disegni tecnici realizzati nel corso dell’anno ma anche visitare un’aula allestita per esporre i lavori di ricerca svolti dagli alunni del tempo prolungato durante il laboratorio di Scienze. Dalle ore 10:00 nel grande giardino della Scuola, novità di quest’anno, il Triathlon Zucchi, un torneo di giochi a squadre dove i ragazzi, animati da spirito di gruppo, si sono scatenati dando il loro meglio per portare a casa la vittoria!!

Quest’anno siamo giunti alla 3°edizione del Concorso ZUCCHI’S GOT TALENT, ormai popolarissimo tra i desiderosi di un palcoscenico su cui esibirsi. Bravissimi cantanti e musicisti, ginnaste e ballerini di break si sono impegnati per far sollevare la famigerata paletta con il voto più alto ad un giuria di esperti sempre più esigente ed attenta. Tutti i partecipanti hanno riscosso un grande consenso da parte del pubblico. I vincitori hanno vinto l’ambita coppa. Non poteva mancare la triangolare di pallavolo “Volley fortissimamente volley” che ogni anno impegna in una sana competizione mamme, papà e figli. Alla Festa, l’immancabile banchetto del “Ristoro” per una colazione dopo la corsa ed una buona merenda dopo giochi e concorsi; il creativo ed ecologico banchetto del laboratorio “Pollice Verde”, con le piantine aromatiche frutto del lavoro di giardinaggio dei ragazzi delle prime e delle seconde, per sostenere l’acquisto di materiale per le aule di Studio Personalizzato.

Alle 20.30 la serata danzante, amatissima da tutti i ragazzi della Zucchi, quest’anno ha cambiato location e si è trasferita presso il centro GES. L’impegno organizzativo di tutti (la Commissione, i genitori volontari, i docenti, le ragazze dell’alternanza scuola-lavoro e i collaboratori) porta a risultati che appagano ogni fatica e danno la carica per raggiungere sempre nuovi obiettivi e non dimenticare mai che la SCUOLA SIAMO NOI!!!

Ogni anno il ricavato della Festa viene impiegato per finanziare progetti a carattere socio-culturale, acquisti di attrezzature scolastiche, uscite didattiche.

Componente della Commissione: Prof.ssa Maria Daniela Corrado